Traversata atlantica con la partecipazione all’Arc o Arc Plus che partirà a novembre 2023 arrivando ai Caraibi prima di Natale.
L’idea complessiva è quella di navigare dall’Italia a Cuba in barca a vela, partecipare alla traversata atlantica con l’ARC fino in Martinica e poi in crociera ai Caraibi fino a L’Havana.
Il piano dovrebbe essere quello di iscriversi all’ARC entro marzo 2023, partire dall’Italia a fine settembre, fare varie tappe in Mediterraneo (Alghero, Palma de Maiorca, Cartagena, Gibilterra), poi entrare in Atlantico e fare tappa alle Canarie. Dovremo arrivare almeno una settimana prima del VIA dell’ARC per effettuare tutti i controlli di conformità e sicurezza. L’ARC “classico” di solito parte nell’ultima decade di novembre (quest’anno è partito il 22 nov.). L’ARC “plus”, quello che passa per Capo Verde, parte i primi giorni di novembre (quest’anno è partito il 2 nov.).
Arriveremo in Martinica e parteciperemo alla grande festa organizzata dall’ARC per celebrare la fine della traversata. Dopo un periodo di relax in Martinica si ripartirà alla scoperta dei Caraibi fino all’Havana.
Nei prossimi mesi vi terremo informati sui molti particolari da sviluppare: costi, modalità di partecipazione, tempi e date presunte. Se vuoi candidarti al viaggio compila il form e nel messaggio fai una breve presentazione di te. Ricorda, per partecipare e far parte di un equipaggio che attraverserà un oceano non basta pagare. Non cerchiamo passeggeri ma equipaggio.
Seguici su Facebook