Viaggiare in barca a vela
e ripartire in un mondo migliore |
Igiene e sanificazione
Le barche saranno sanificate ad ogni cambio equipaggio. Durante la navigazione, nello spirito di collaborazione che ci caratterizza, tutti i membri dell'equipaggio dovranno mantenere un comportamento di attenzione all'igiene e di responsabilità in generale. I prodotti per la pulizia degli ambienti (a base di ipoclorito di sodio 0,1-5% ed etanolo al 70% o superiore), saranno forniti dall'Associazione.
-
- Modulo di adesione e regole contrattuali firmato che, per i non iscritti, farà anche da Iscrizione all'associazione (con la copertura assicurativa). Il modulo vi verrà inviato via mail.
- I partecipanti sono tenuti a fornire un certificato che attesti l’avvenuta vaccinazione (ciclo completo) o l'avvenuta guarigione o il risultato negativo di un tampone (molecolare o antigenico rapido) effettuato entro le 48 ore precedenti l'imbarco.
-
Certificato medico per l'attività sportiva non agonistica.
-
Copia del bonifico relativo al contributo versato.
Regole generali
-
- Obbligo di indossare mascherina e guanti prima di lasciare la barca.
- Utilizzare sempre e comunque guanti quando si vanno a toccare le attrezzature esterne alla barca come colonnine elettriche, rubinetti e manichette dell’acqua, carrelli o i cassonetti per la raccolta differenziata.
- Per le operazioni di cambusa o qualsiasi attività all'interno del Marina rispettare la distanza di sicurezza consigliata.
- Massima attenzione al contenimento, alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti
Composizione degli equipaggi
Potrebbero esserci limitazioni, in fase di prenotazione, per persone provenienti da zone o regioni considerate a rischio. Faranno fede i decreti della Presidenza del Consiglio e le ordinanze delle Regioni dove avverrà l'imbarco e lo sbarco. Non potranno accedere a bordo persone non registrate come equipaggio durante la sosta in porto, in marina o in qualunque altra situazione.Biancheria
La biancheria (lenzuola, federe e asciugamani) fornita dall'Associazione, sarà esclusivamente monouso (eco compatibile). Teli mare saranno solo di tipo personale, non forniti dall'associazione.Cucina e pasti
Vita a bordo e DPI
Se saremo bravi nell'applicare le misure di prevenzione, allora potremo godere la barca, il mare, l'amicizia e la navigazione come sempre, nella massima libertà. |
Navigazione e rotte
Tracciablità
Nel caso in cui un membro dell'equipaggio dovesse, dopo lo sbarco, risultare positivo o anche solo con il sospetto di esserlo, sarà tenuto ad informare l'associazione così da consentirci di informare tutte le persone con cui è stato in contatto.
Lo skipper redigerà il giornale di bordo come di consueto ma avrà anche cura di registrare ogni evento utile a successive ricostruzioni degli eventi e dei contatti avvenuti nel periodo di imbarco.
Il responsabile del trattamento dei dati personali è il presidente dell'Associazione che tratterà i dati per la sola finalità del servizio impegnandosi alla distruzione e non conservazione dei dati.
Sbulbaggio, pulizia prigionieri e lastre, resinatura della ghiotta | |
Verniciatura della sentina | |
Installazione del regolatore di carica Victron (per pannelli solari) | |
Sostituzione delle batterie dei SERVIZI e aumento della potenza da 3x105 = 315 a 4x130= 520 Ah (batterie Zenit ZL120190 AGM DEEPCYCLE) | |
Nuovo punto di mura della trinchetta con nuovo golfare fissato tramite landa rinforzata a L con contropiastra | |
Secondo frigo con compressore e serpentina dedicati | |
Revisione completa del salpa ancora e aggiunta di una protesione che sposta la verticale della catena nel gavone | |
Installazione di un nuovo Boiler Quick | |
Sistemazione boccola in acciaio della passerella | |
Smontaggio, revisione e rimontaggio dell'attuatore del pilota automatico | |
Realizzazione e montaggio archi di tenuta in acciaio davanti alle due ruote del timone | |
Genoa e randa, smontaggio, lavaggio e revisione delle due vele. | |
Cambio boccola dell'asse e cuffia passascafo | |
Tagliando motore |
Sbulbaggio, pulizia prigionieri e lastre, resinatura della ghiotta | |
Verniciatura della sentina | |
Sostituita e migliorata la posizione della succhiarola nella ghiotta | |
Cambiato interruttore galleggiante per la pompa di sentina | |
Installazione del regolatore di carica Victron (per pannelli solari) - fantastica soluzione con controllo via bluetooth dello stato di carica delle batterie. Prossimo anno metteremo il controllo remoto. | |
Sostituzione delle batterie dei SERVIZI e aumento della potenza da 3x105 = 315 a 4x130= 520 Ah (batterie Zenit ZL120190 AGM DEEPCYCLE) Sostituzione della batteria motore, anche se in realtà non serviva. | |
Nuovo punto di mura della trinchetta con nuovo golfare fissato tramite landa rinforzata a L con contropiastra | |
Modifica della trinchetta, tagliata a misura e accorciato il cavo antitorsione. | |
Secondo frigo con compressore e serpentina dedicati. Siamo passati da un vano con 9-10 gradi e un secondo a 14 gradi a due vani, il primo a 7,5 gradi e il secondo più piccolo a 2-3 gradi con vano giaccio. | |
Revisione completa del verricello salpaancora e aggiunta di una protusione che sposta in avanti la verticale della catena nel gavone. In questo modo avremo la catena che si distribuirà meglio nel gavone. Niente più mezzo marinaio per spargere la catena nella delicata fase in cui si salpa. | |
Installazione di un nuovo Boiler Quick. Il vecchio era davvero desueto. Nuova tecnologia e acqua calda conservata per molto più tempo. | |
Rifacimento del piano cucina con pellicola 3M e cambio rubinetto | |
Sistemazione boccola in acciaio della passerella | |
Smontaggio, revisione e rimontaggio dell'attuatore del pilota automatico Raymarine | |
Realizzazione e montaggio archi di tenuta in acciaio davanti alle due ruote del timone. Nelle navigazioni importanti e impegnative avevamo bisogno di una tenuta di sicurezza per il timoniere e non solo. | |
Genoa e randa, smontaggio, lavaggio e revisione delle due vele. | |
Cambio boccola dell'asse e cuffia passascafo VETUS | |
Tagliando motore |
On the Cliff
It is a paradisematic country, in which roasted parts of sentences fly into your mouth. Even the all-powerful Pointing has no control about the blind texts it is an almost unorthographic life One day however a small line of blind text by the name of Lorem Ipsum decided to leave for the far World of Grammar.